Themis: concluso con successo il 2° round di investimento

Legnano

Themis S.p.A., Start-Up innovativa con sede a Legnano (MI) operante nel settore delle Biotecnologie White & Green per lo sviluppo, progettazione e realizzazione di sistemi e soluzioni ad alta tecnologia, annuncia di aver concluso con successo oggi il secondo round di investimenti.

“Themis” mira ad applicare tecnologie innovative per la riduzione degli sprechi e l’ottimizzazione dell’uso delle risorse energetiche che nel pieno spirito dell’ economia circolare.

La Società dispone di un laboratorio interno di ricerca e sviluppo capace di offrire un servizio tecnico completo e all’avanguardia, a partire dall’analisi di ogni singola matrice organica per finire con l’elaborazione dei dati prestazionali relativi al trattamento con la WRT (Waste Recovery Technology).

La soluzione WRT permette di trattare efficacemente diverse tipologie di rifiuti (fanghi, residui di mensa, ecc…) consentendo un forte ritorno ai termini del riutilizzo.

RICONOSCIMENTI E BREVETTI

Ad aprile 2019 Themis vince il LE2C (Lombardy Energy Cleantech Clusterall’evento BioinItaly Investment Forumorganizzato da Intesa San Paolo Innovation Center e Assobiotech, come “Best Start-up operante nell’Economia Circolare”.
Nel novembre 2019 Themis ha vinto il premio come “Best Deal Maker” all’evento Slingshot, parte del Singapore FinTech Festival (SFF) e della Singapore Week of Innovation and Technology (SWITCH), organizzato da Enterprise Singapore – Startup SG. L’evento ha premiato l’opportunità per tutti i partecipanti di entrare in contatto con i più importanti stakeholder del settore dell’innovazione nei mercati asiatici.
Brevetto europeo:
 “metodo per la trasformazione dei rifiuti e impianto per la realizzazione di questo metodo”.

CORPORATE GOVERNANCE

Themis ha adottato una Corporate Governance in linea con le Best Practice  di mercato:

  1. Trasformazione in S.p.A. con capitale sociale pari ad € 1.000.000.
  2. Consiglio di Amministrazione: Marco Invernizzi (Presidente), Michele Romanò (Amministratore Delegato), Giuseppe Ramundo (Consigliere delegato) Massimo Protti (Consigliere), Carlo Porta (Consigliere).
  3. Collegio Sindacale.
  4. Società di Revisione: BDO S.p.A.

Michele Romanò, CEO di Themis, ha dichiarato: “siamo fieri dell’eccellente risultato raggiunto, consapevoli che il nostro domani prevede importanti sfide, grandi responsabilità e notevoli opportunità a livello globale. Questa importante operazione consolida di fatto la posizione di Themis anche a livello internazionale ove si prevede una rapida crescita nei mercati emergenti. Un sentito ringraziamento ai soci fondatori, agli investitori, agli operatori istituzionali ed a tutti i professionisti che con grande impegno hanno definito quest’operazione in ogni minimo dettaglio garantendone il successo.”

You might be interested in:

Deal Maker Award

Legnano Themis, con la propria innovativa tecnologia brevettata “WRT”, si è aggiudicata il premio “DEAL MAKER WINNER” nella competizione “Slingshot 2019” tenutasi dal 8 al

Leggi Tutto »