THEMIS a mezzo del proprio partner internazionale DEMETRA offre un serivizio specialistico di progettazione, realizzazione, gestione e assistenza d’impianti per la produzione di biogas e biometano come fonte energetica rinnovabile.

La tecnologia proposta è applicabile in ambito agro-zootecnico, trattamento dei rifiuti (civili, agro-alimentari, ecc.) e scarti di macellazione.

THEMIS è in grado di offrire un servizio chiavi in mani, dallo studio di fattibilità dell’iniziativa, dallo sviluppo delle autorizzazioni ambientali, fino al collaudo finale dell’impianto.

La gamma produttiva è in grado di soddisfare richieste per impianti di varie potenzialità, in base all’esigenza del cliente:

  • Piccole potenzialità   ⇒   (da   50kW a 300kW)
  • Medie   potenzialità   ⇒   (da 350kW a 700kW)
  • Grandi potenzialità    ⇒   (da 800kW a 1000kW e oltre)

DEMETRA è proprietaria di una innovativa tecnologia  veloce da installare, facile da gestire al quale si garantisce la massima affidabilità sulle rese di biogas.

Questa nuova tecnologia è stata chiamata  ADbag the easy way to biogas.

 

L’installazione completa di questo sistema richiede circa 30 giorni lavorativi.

Il sistema AD-bag può essere realizzato con sacconi con diametri da 12,15,18 m.

Con i diametri citati, si riesce ad alimentare gruppi di cogenerazione di circa 30kW, 50kW70kW   di conseguenza può essere utilizzato principalmente per impianti biogas di piccola taglia