Azienda

La nostra storia

THEMIS nasce con l’obiettivo primario di valorizzare i rifiuti di processo, mediante una tecnologia brevettata, altamente sofisticata, che permette la rielaborazione e il riutilizzo dei rifiuti nei processi produttivi e nel ciclo industriale.

L’attenzione all’innovazione tecnologica, insieme all’acuta focalizzazione nella creazione dei nostri prodotti, rappresentano le colonne portanti della nostra filosofia di gestione, portandoci ad ascoltare sempre le esigenze di mercato e dei nostri clienti, per trasformarli concretamente in nuovi input che daranno unicità alle nostre soluzioni.

Il nostro vantaggio competitivo si basa su un team altamente specializzato nel campo industriale, energetico ed ambientale e su una tecnologia brevettata unica e senza rivali, oltre ad un continuo consolidamento dato da collaborazioni con primari centri di ricerca universitari.

Vision

La Circular Economy è una economia progettata sul concetto che gli scarti siano riutilizzati come risorse: la filosofia di Themis è portare la propria tecnologia a servizio di un sistema economico pianificato al riutilizzo del materiale in successivi cicli produttivi, contraendo al massimo gli sprechi.

Themis si impegnerà a sviluppare e applicare innovazioni tecnologiche con l’impegno a soddisfare le esigenze del cliente interpretando le loro necessità ed il rispetto totale per l’ambiente.

Mission

THEMIS è una azienda ad elevato contenuto tecnologico operante nel settore delle White & Green Biotechnologies. La mission è relativa allo sviluppo, progettazione e realizzazione di impianti e prodotti ad elevata efficienza tecnologica necessari nello sfruttamento di fonti rinnovabili con lo scopo della riduzione dell’impatto ambientale industriale ed il riutilizzo delle materie trattate.

THEMIS si propone come punto di riferimento nel settore della Circular Economy ed ha come obiettivo lo sviluppo e l’applicazione di innovative tecnologie atte al trattamento dei rifiuti ed alla ottimizzazione energetica delle linee tecnologiche.
Aspiriamo a posizionarci presto come leader nel nostro mercato di riferimento e ad essere termine di paragone come società istituzionalmente seria ed integra nel rendere i suoi servizi unici ed indispensabili.

Competenze Tecniche

THEMIS dispone di un team altamente qualificato con un’ampia ed indiscussa esperienza in ambito industriale, nella gestione, progettazione, sviluppo e produzione di impianti e tecnologie industriali.

Al fine di potere garantire la massima affidabilità e la corretta determinazione della tipologia di impianto in scala industriale, Themis dispone di impianti dimostrativi in esecuzione premontata di tipo stand alone, in esecuzione skid mounted ed effettua in collaborazione a primari istituti di ricerca, laboratori  e centri universitari, unitamente al cliente campagne di prova dimostrative.

Incentivi normativa Europea

Il riutilizzo di calore altrimenti disperso rientra nei meccanismi incentivanti previsti dalla normative Europea.

Si tratta peraltro di un meccanismo di “scambio” di titoli tra soggetti privati, slegato da finanziamenti pubblici, quindi non soggetto a incertezze e di rilevante valore economico.